Acerca de
€ 100,00 / € 115,00*
*prezzo per i non iscritti
Descrizione servizio
Servizio di assunzione a tempo determinato/indeterminato di colf e badanti, part time o full time.
I nostri consulenti del lavoro vi suggeriranno il miglior inquadramento riferito al collaboratore domestico, supportandovi eventualmente anche con la redazione delle buste paga e il calcolo dei relativi contributi.
Quando si assume un collaboratore domestico è importante capire prima di tutto i compiti ai quali sarà addetto e di conseguenza scegliere il livello di inquadramento corretto.
Per badante, si intende una sorta di collaboratrice domestica, o meglio assistente familiare, che si occupa dell’assistenza di anziani e di persone non autosufficienti a causa delle loro condizioni di salute o di età.
Il termine colf invece, è nato dall’unione delle due parole “collaboratore” e “familiare”, e si riferisce a tutti gli addetti ai servizi domestici.
Molto spesso la figura della badante ricopre anche il lavoro di colf, in quanto se una persona anziana non è in grado di accudire se stessa, difficilmente riuscirà a prendersi cura della casa.
Infatti la badante assiste una persona, aiutandola ad esempio a lavarsi, cambiarsi, spostarsi e molto spesso si prende cura della sua casa.